Laboratori della sede centrale
La nostra sede centrale ospita laboratori all'avanguardia nei quattro domini di ricerca dell'istituto
Center for Joint Industrial Research
Business Innovation Center, Genova
Il Center for Joint Industrial Research (CJIR), inaugurato nel 2020 con un accordo di collaborazione con la Regione Liguria (FILSE) in uno spazio di 1.500 m², ospita i laboratori di robotica industriale dell'istituto.
Center for Synaptic Neuroscience and Technology
Università di Genova, Genova
Il Center for Synaptic Neuroscience and Technology (NSYN) applica un approccio multidisciplinare allo studio delle funzioni cerebrali e alle patologie correlate. Lo scopo è sviluppare tecnologie innovative applicabili nell'ambito delle neuroscienze.
Centri della rete
Le nostre attività di ricerca si basano su una rete di laboratori in tutta Italia
Center for Advanced Biomaterials for Health Care
Centro Interdipartimentale di Ricerca sui Biomateriali (CRIB), Napoli
Il Center for Advanced Biomaterials for Health Care (CABHC) sviluppa materiali e tecnologie per progettare piattaforme e sistemi di ispirazione biologica per applicazioni nel settore biomedico.
Center for Life Nano- & Neuro-Science
Sapienza Università di Roma, Roma
Il Center for Life Nano- & Neuro-Science (CLN2S) svolge le proprie attività attorno a tematiche di interesse biomedico dove l’innovazione tecnologica è la chiave per raggiungere gli obiettivi: i disordini neurodegenerativi e i tumori cerebrali.
Center for Nano Science and Technology
Politecnico di Milano, Milano
Il Center for Nano Science and Technology (CNST) ha come missione “l’innovazione” attraverso la scienza e la tecnologia a livello nanometrico. L’obiettivo è di trasferire nuove conoscenze di base in nuove applicazioni, dalle bio-interfacce all’energia.
Center for Translational Neurophysiology of Speech and Communication
Università degli Studi di Ferrara, Ferrara
Il Center for Translational Neurophysiology of Speech and Communication (CTNSC) focalizza parte delle sue attività sullo studio della comunicazione perché crediamo che nel caso di molte patologie che immobilizzano il paziente, per prima cosa sia importante il ripristino della capacità di comunicare con l’ambiente circostante.
Outstation
La rete IIT include due sedi estere (outstation) negli USA, in collaborazione con MIT e Harvard
L'attuale piano strategico si impegna a lanciare un programma di internazionalizzazione denominato IIT Global.
Questo programma mira ad attivare scambi tra studenti e docenti (inclusi anni sabbatici, soggiorni prolungati e programmi di visita dei ricercatori), creare laboratori congiunti e arricchire la rete di sedi estere IIT in località selezionate.